MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,258 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,258 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, in Puglia salgono i contagi (+17%) ma Bari resiste. Ricoveri sotto soglia d’allerta

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Novembre 2021 - 14:37
covid policlinico

Nuovo importante aumento dei contagi Covid-19 in Puglia: secondo il monitoraggio della fondazione Gimbe, nella settimana dal 3 al 9 novembre c’è stato un incremento del 17,8% dei positivi al virus rispetto a sette giorni prima, parallelamente i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti sono saliti a 89. Bari resiste a incidenza 39, anche grazie alla vaccinazione oltre il 90%.

Nonostante un andamento in continua crescita da ormai quasi quattro settimane, resta sotto soglia di saturazione l’occupazione dei posti letto dei pazienti Covid sia in area Medica, 6% del totale, che nelle terapie intensive, 4% del totale.

In Puglia allo stato attuale sono attivi 74 hub vaccinali per la campagna anti Covid-19: 18 a Bari e provincia, 8 nella Bat, 11 nel Brindisino, 20 nel Foggiano, 10 nel Leccese e 7 nel Tarantino. Il numero, però, è destinato a salire entro dicembre, quando la terza dose verrà somministrata anche alla fascia di età tra i 40 e 59 anni. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Feste patronali, il Comune di Bari...

L’amministrazione comunale ha disposto lo stanziamento di 50mila euro a sostegno...
- 4 Agosto 2026

A Bitonto biglietto della lotteria milionario...

Il biglietto di una lotteria istantanea milionario andato perduto per un...
- 4 Agosto 2026

Si insedia il nuovo prefetto di...

"La sicurezza non può più essere intesa solo come maggiore presenza...
- 4 Agosto 2026

Intensificati i controlli sul litorale di...

Proseguono e si intensificano, nel corso della stagione estiva, i servizi...
- 4 Agosto 2026