lapugliativaccina.regione.puglia.it

I sindaci dovrebbero poter far parte dei grandi elettori del presidente della Repubblica. La proposta partita dal numero 1 dell’Anci, Antonio Decaro, è stata raccolta con un plauso dall’onorevole Romina Mura (Pd).

“La proposta del presidente dell’Anci Antonio Decaro, di consentire l’ingresso dei sindaci tra i grandi elettori del presidente della Repubblica – scrive – è saggia e attuabile con il solo esercizio della volontà dei presidenti di Regione. I sindaci hanno un’investitura e una rappresentanza popolare larga e sono sempre di più figure di riferimento negli snodi decisionali, dunque pienamente legittimati a partecipare all’elezione della massima carica dello Stato.

Il Presidente Mattarella ha sottolineato quanto siano stati decisivi per affrontare sul campo la pandemia e Draghi ha affidato nelle loro mani l’attuazione del Recovery. I nostri primi cittadini – conclude – meritano di veder riconosciuto il proprio ruolo anche in questa occasione, non solo quando si tratta di stare in prima linea nelle difficoltà quotidiane”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui