VENERDì, 11 LUGLIO 2025
82,425 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,425 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bufera a Taranto, sfiduciato Melucci: si dimettono 17 consiglieri

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Novembre 2021 - 10:59
melucci

Diciassette consiglieri comunali di Taranto (su 32) hanno presentato contemporaneamente dal notaio le loro dimissioni irrevocabili finalizzate allo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale. Gli atti sono stati poi protocollati alla segreteria generale del Comune per essere resi definitivi e formalmente efficaci.

Viene dunque sfiduciato il sindaco Rinaldo Melucci (eletto nel giugno 2017), a capo di una coalizione di centrosinistra. A rassegnare le dimissioni sono stati anche pezzi della maggioranza in disaccordo con alcune scelte del primo cittadino. Tra i firmatari Massimiliano Stellato, che è anche consigliere regionale di Puglia Popolare e sostiene il governatore Michele Emiliano.

Quest’ultimo anche di recente ha appoggiato pubblicamente la ricandidatura a sindaco di Melucci. Il Consiglio comunale di Taranto comunque sarebbe andato al rinnovo nella prossima primavera. Il prefetto Demetrio Martino, sentito il Ministero dell’Interno, nominerà un commissario prefettizio e successivamente sarà nominato un commissario straordinario, che potrebbe non essere la stessa persona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze sicure, torna la campagna sulla...

Torna la campagna “Vacanze Sicure”, promossa da Polizia di Stato con...
- 10 Luglio 2025

Bari, torna “Scola la sabbia” a...

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:00, torna "Scola la sabbia": un'iniziativa...
- 10 Luglio 2025

Maita saluta Bari: ceduto a titolo...

Il Bari perde un pezzo importante della sua storia recente. Dopo...
- 10 Luglio 2025

“Innovazione Sistemi Elettrici per l’Energia”, nuovo...

 Il Politecnico di Bari ha ospitato oggi, 10 luglio, nella sede...
- 10 Luglio 2025