SABATO, 20 APRILE 2024
72,619 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,619 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lavoro, chiude sede Brsi a Bitritto: 92 dipendenti trasferiti a Catania

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Novembre 2021 - 18:45

Chiude la sede Brsi nel Barese, 92 dipendenti saranno trasferiti a Catania. A darne notizia è la Uilm Bari, che spiega di aver ricevuto ieri la comunicazione della chiusura, con il conseguente trasferminento dei dipendenti.

La sede, situata a Bitritto, in particolare, stando a quanto comunicato, chiude “a seguito della fusione con la società Rsh (Remote Service Holding). I lavoratori baresi, a partire dal 13 dicembre dovranno prendere servizio presso la sede di Misterbianco, in provincia di Catania, con un’operazione che chiamano di “trasferimento di sede di lavoro” che però non ha convinto i sindacati.

Quest’ultimo ha infatti chiesto alle istituzioni di “intervenire per scongiurare l’ennesimo licenziamento mascherato e impacchettato da aziende senza scrupoli”. In una nota scrivono infatti che “non è la prima volta che i lavoratori della Brsi sono oggetto di cessioni e macchinazioni varie sempre per mano di grandi aziende informatiche multinazionali. Come organizzazioni sindacali da sempre abbiamo denunciato la poca chiarezza e la mancanza di prospettiva rispetto all’ultima cessione del ramo d’azienda fatta dal colosso industriale informatico Dxc Technology a Solutions30, con la creazione di Brsi”.

“Nonostante – proseguono – l’azienda sia satura di lavoro e pur avendo ancora tutte le commesse attive, attualmente i lavoratori sono in cassa integrazione. Siamo di fronte ad un licenziamento mascherato da fusione e trasferimento di sede. Come si è già visto in tante altre vertenze sul territorio nazionale stiamo assistendo ad un ricatto occupazionale che di sicuro porterà nuovamente ad un licenziamento collettivo, ancora una volta nel già martoriato Mezzogiorno” – hanno concluso.

Foto Uilm bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Italia oltre duecento casi di...

Nel primo trimestre del 2024, l'Italia ha segnalato 213 casi di...
- 20 Aprile 2024

Prima uscita pubblica di Romito da...

"In città si respira aria di cambiamento e sto raccogliendo tanto...
- 20 Aprile 2024

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024