VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari e Scozia accorciano le distanze, da marzo nuovo volo per Edimburgo

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Dicembre 2021 - 15:00
Ryanair

Un collegamento diretto da Bari a Edimburgo, è quanto accadrà dal prossimo 27 marzo, con l’inizio della summer 2022. A darne notizia Aeroporti di Puglia e Ryanair. Il volo, che di fatto rappresenta una novità assoluta per la regione in quanto sino ad oggi non ha mai avuto voli diretti per la Scozia, opererà ogni mercoledì e domenica con il seguente orario: Bari-Edimburgo 11.45-14-05; Edimburgo- Bari 07.00-11.20.

“Accogliamo l’annuncio del nuovo volo con grande soddisfazione – ha dichiarato il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – un risultato che si inquadra nello scenario disegnato dal nostro Piano Strategico che punta con decisione a nuovi mercati, soprattutto del nord Europa, nonché nelle numerose attività intraprese in sinergia con la Regione Puglia e le Agenzie regionali, per l’incremento della connettività della Puglia e per lo sviluppo dei flussi turistici dall’estero. Per questo motivo il nuovo volo su Edimburgo, destinazione che rappresenta una novità assoluta per la Puglia mai sino ad ora collegata con la città scozzese, è un’opportunità da cogliere con particolare interesse in chiave incoming, oltre che per i pugliesi” – ha sottolineato ricordando che grazie a questo accordo si offrirà maggiore sviluppo al network degli aeroporti pugliesi che ad oggi coprono gran parte delle principali destinazioni europee.

“In un contesto ancora segnato dalla pandemia – ha proseguito – e che vede Aeroporti di Puglia fortemente impegnata affinché quanto prima si possa tornare alla situazione di normalità pre-Covid, l’annuncio odierno costituisce perciò un segno di fiducia e ottimismo che non può essere in alcun modo sottovalutato” – ha concluso. Alle sue parole fanno eco quelle di Mauro Bolla, Country Manager Italia di Ryanair.

“Siamo lieti di aggiungere questa nuova rotta per Edimburgo come parte del programma di Bari offrendo ai nostri clienti un’altra fantastica destinazione da esplorare nell’estate 2022 – ha detto – dopo aver aggiunto oltre 560 nuove rotte e aperto 16 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair sta ora guardando avanti all’estate 2022 e all’introduzione, nella propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 che offrono il 4% di posti in più, il 16 % di consumo di carburante in meno e una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’estate 2022 di Ryanair l’operativo più avvincente e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi” – ha sottolineato.

Per festeggiare è stata lanciata una promozione. “Ci sono tariffe disponibili a partire da 19,99 euro per viaggiare fino 30 giugno 2022 che devono essere prenotate entro la mezzanotte di giovedì 16 dicembre – ha proseguito Bolla – poiché le tariffe aeree probabilmente aumenteranno nell’estate 2022 a causa della ridotta capacità, incoraggiamo tutti i clienti a prenotare in anticipo e ad approfittare di queste tariffe convenienti” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024