MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,283 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,283 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il parco Rossani è pronto da 8 mesi ma si deve attendere che cresca il prato

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Dicembre 2021 - 07:30
parco rossani

Il parco Rossani è quasi pronto per essere inaugurato. Lo ha ripetuto nuovamente il sindaco di Bari Antonio Decaro nel corso di una diretta Facebook effettuata in seguito alla riunione tenutasi con i residenti sulla notizia dell’eliminazione del muro perimetrale (lato corso Benedetto Croce).

“Potremmo aprirlo anche stasera . ha detto il sindaco – ma c’è il problema della piantumazione del prato. Gli agronomi del Comune ritengono sia opportuno aspettare ancora un po’ per inaugurarlo perché rischiamo di non farlo crescere più”, ha sottolineato il sindaco nel corso del tour in diretta nel corso della quale ha spiegato i dettagli della demolizione del muro.

Una dichiarazione molto simile a quella pronunciata lo scorso 10 aprile, qui l’articolo, in cui Decaro ricordava che i lavori erano ormai terminati. Ma in quel periodo erano state attivate  le limitazioni comunali anti assembramento, che dal primo aprile aveva imposto lo sbarramento di tutti i parchi e giardini recintati. Sono trascorsi da allora più di otto mesi, senza una data certa per l’inaugurazione.

Il progetto da 1.700.000 euro, ideato dall’architetto Massimiliano Fuksas, ha trasformato una porzione dell’ex caserma Rossani ormai in abbandono. Attraverso la realizzazione di un parco urbano e di strutture sportive dilettantistiche in un’area di circa 30.000 mq, compresa tra le vie De Bellis, Petroni e Benedetto Croce e delimitata a sud dal blocco di tre edifici in corrispondenza della stazione centrale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la finanza negli uffici Matarrese:...

La Matarrese Spa ha rilasciato una nota ufficiale in seguito all'intervento...
- 12 Maggio 2026

Strade colabrodo e manutenzione al palo...

La città di Bari si ritrova in una situazione di stallo...
- 12 Maggio 2026

Bari, settimana a due facce: avvio...

Il meteo sulla città di Bari si prepara a un cambio...
- 12 Maggio 2026

Bari, l’eterna promessa del Parco del...

Un disastro sconfortante, un’attesa infinita che dura da dodici anni e...
- 12 Maggio 2026