MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,680 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,680 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Capodanno in piazza a Bari, pronti gli spalti: ospiteranno 2500 persone “prenotate”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Dicembre 2021 - 18:00

Bari si prepara al Capodanno in piazza. Nessuna festa e nessun “concertone”, ma obbligo di green pass, posti a sedere contingentati e prenotati e, infine, obbligo di mascherina. Tutta l’area, in particolare, sarà interdetta, ad eccezione di chi avrà prenotato il proprio posto. Nello specifico, le persone che avranno prenotato il proprio posto avranno accesso alla zona dello spettacolo, mentre tutte le altre no.

Sarà infatti effettuato il conteggio delle persone lontano dagli spazi della piazza e la strada sarà chiusa a partire da piazza IV novembre sino a via Marchese di Montrone. Nei prossimi giorni saranno decisi i dettagli con la questura in merito all’ingresso che molto probabilmente sarà all’altezza di via Sparano. Intnato, nella giornata di oggi sono stati montati gli spalti che ospiteranno gli spettatori. In particolare saranno 2500 le persone che potranno assistere allo spettacolo trasmesso anche in diretta tv su Canale 5.

Per le prenotazioni bisognerà attendere ancora qualche giorno, molto probabilmente dal 25 dicembre in poi. Intanto, già a partire dal 20 dicembre, sono scattati i divieti di sosta e transito per la preparazione del palco e per la messa in sicurezza degli spazi in piazza Libertà. Obiettivo, permettere lo svolgimento dello spettacolo senza accantonare le norme anti Covid che prevedono, tra le altre cose, il distanziamento sociale.

Sarà un Capodanno sicuramente diverso da quello dell’anno scorso, in cui l’intero Paese era in zona rossa, ma non privo di allerta. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Antonio Decaro che ha voluto sottolineare più volte che non si tratta di una “festa” ma di uno spettacolo, invitando i cittadini a rispettare le norme di sicurezza anti Covid soprattutto in un contesto come quello delle festività.

Aggiornamento

 

Bari, annullato il Capodanno in piazza: lo spettacolo sarà al Petruzzelli

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024