MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,705 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,705 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rapinano due supermercati: un arresto e due denunce

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Dicembre 2021 - 13:29
Polizia

Nella serata di ieri, a Bari, i poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito di specifici servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un pregiudicato barese cl. 91, ritenuto responsabile di rapina aggravata ed evasione dal regime degli arresti domiciliari e denunciato in stato di libertà altri due complici, per concorso in rapina aggravata.

A seguito della segnalazione di due rapine commesse in danno di due supermercati cittadini, il primo  in zona Poggiofranco e il secondo in Palese, un equipaggio dei “Falchi” della Squadra Mobile, avendo intuito che i presunti autori potevano risiedere nel quartiere San Paolo, poiché da pregressa attività info-investigativa si era appreso che analoga autovettura era stata già utilizzata dall’arrestato per commettere altri reati, si appostavano nei pressi dell’abitazione di quest’ultimo. Dopo pochi minuti, gli agenti vedevano sopraggiungere una utilitaria con tre individui a bordo e, uno di questi, accortosi della presenza della Polizia scendeva dal mezzo e senza fermarsi all’Alt Polizia, fuggiva per raggiungere la propria abitazione, mentre gli altri due soggetti, si davano alla fuga, a bordo del veicolo.

Il fuggitivo, dopo un breve inseguimento, veniva bloccato presso la sua abitazione e a seguito della visione delle immagini di sorveglianza acquisite, in particolare perchè riconosciuto da alcuni indumenti indossati, tratto in arresto, in quanto ritenuto responsabile della rapina commessa presso l’esercizio commerciale di Palese Santo-Spirito.

L’autovettura sfuggita veniva successivamente bloccata da altro personale intervenuto e gli altri due complici venivano deferiti in stato di libertà per concorso in rapina aggravata, poiché a seguito di perquisizione veniva rinvenuta e sequestrata rispettivamente la somma di circa 700 euro, ritenuta parte del provento delle rapine. L’arrestato, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, veniva pertanto associato presso il carcere di Lecce a disposizione del magistrato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024