VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, scritte no vax deturpano facciata dell’Anche Cinema

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Gennaio 2022 - 18:47

Scritte no vax deturpano la facciata dell’Anche Cinema a Bari. La denuncia è di Andrea Costantino, titolare della struttura. “Sulla facciata dell’AncheCinema è visibile tutta l’arretratezza culturale di chi crede di denunciare il nazismo ma si dimostra violento. – scrive Costantino – Scritte e insulti sulla facciata del teatro polifunzionale AncheCinema di Bari. “Il vax uccide”, “Governo nazista” e altri slogan sono comparsi sulla facciata, da poco ritinteggiata, dell’AncheCinema di corso Italia. Le scritte tracciate con spray di colore rosso sono affiancate da una w cerchiata, forse simbolo di un movimento.L’amarezza più grande è aver dato sempre spazio a tutti, anche sul tema vaccini. Infatti abbiamo due occasioni in cui si è fatto approfondimento all’AncheCinema su questo tema: il 22 ottobre 2016 con la proiezione del film Vaxxed che ha indagato il legame che c’è tra il vaccino trivalente e l’autismo e il 18 marzo 2018 con il movimento “Nati Liberi” sull’esito dei lavori della Commissione d’inchiesta sulle vaccinazioni ai militari”.

“Nonostante la pandemia stiamo facendo del nostro meglio e abbiamo un progetto per valorizzare e rendere contemporaneo l’edificio del teatro.  Probabilmente – continua – questo atto vandalico è frutto anche della trascuratezza di corso Italia purtroppo in drammatico ritardo rispetto alla rinascita di altre zone della nostra città. Corso italia è terra di nessuno. Siamo percepiti fuori dalle mura della città nonostante la stazione centrale sia il biglietto da visita del capoluogo.

Infatti in tutta la nostra comunicazione pubblicizziamo molto un nuovo comodo ingresso del teatro interno alla stazione centrale di Bari, sia perché questo nuovo ingresso interno è a pochi passi dal parcheggio Metropark, vigilato h24, e sia perché l’ampliamento della carreggiata del sottovia ha mortificato e reso insicuro l’ingresso dello storico ex Royal, oggi AncheCinema”.

“In questi giorni siamo chiusi poiché per noi è difficile avere i film dalle distribuzioni di cinema, come recentemente accaduto con Spiderman che ci è stato negato discriminandoci, e ovviamente non è un buon periodo anche a causa della pandemia – conclude -Contiamo anche sul sostegno di aziende sponsor e sul supporto di volontari per sistemare il danno. Chi vorrà aiutarci potrà farlo facendo una donazione tramite paypal su questo link https://www.paypal.com/paypalme/anchecinema”, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024