LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, Lopalco su pandemia: “Non vorrei essere ottimista, ma ne stiamo uscendo”

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Gennaio 2022 - 16:30
lopalco

“Credo che abbiamo raggiunto il picco della pandemia dopo la befana, ne stiamo uscendo. Lo penso proprio”. E’ quanto dichiarato dall’epidemiologo, ex assessore alla Sanità pugliese, Pierluigi Lopalco nel corso di un intervento al programmo radiofonico Un giorno da Pecora, su Rai Radio 1.

“La pandemia potrebbe non esserci già più il mese prossimo in cui questa situazione non ci sarà più” – ha proseguito sottolineando di non voler fare previsioni troppo ottimistiche. “Credo – ha aggiunto ancora – che in primavera potremo fare i conti con una situazione nuova, con la popolazione in gran parte vaccinata oppure entrata in contatto con il virus” – ha specificato.

Lopalco è intervenuto anche sulla possibilità di togliere o meno le mascherine a partire dal mese di marzo. Sulla questione ha dichiarato che potrebbe essere possibile “ma dobbiamo aspettare i dati”. Infine, l’ex assessore ha aggiunto un commento sull’obbligo di tampone per i vaccinati con tre dosi. “Io sarei per abolirlo del tutto, anche per positivi, dopo cinque giorni, a patto che non abbiano avuto sintomi” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026