GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ok alla cassa integrazione per i lavoratori del Palace: termina il presidio

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Febbraio 2022 - 11:10

Il vertice che si tenuto questa mattina tra la taskforce regionale, i sindacati e la società Palace eventi, ha portato risultati importanti: i 43 dipendenti dello storico albergo barese riceveranno la cassa integrazione per i prossimi 12 mesi.

I sindacati dal canto loro si sono impegnati a sciogliere nell’immediato il presidio presente all’interno dell’immobile dal 17 gennaio scorso. L’azienda ha assunto l’impegno di procedere entro domani mattina con la presentazione dell’istanza di cigs e noi ci siamo impegnati a sciogliere il presidio, spiega Marco Dell’Anna, segretario regionale Uiltucs Puglia. L’assessore Leo Caroli – prosegue – si è impegnato ad avviare il tavolo permanente di crisi per coinvolgere la proprietà dell’immobile e per il futuro occupazionale dei dipendenti. Il presidio continua all’esterno, dobbiamo mantenere alta visibilità della vertenza, oggi abbiamo risolto il primo step della messa in sicurezza lavoratori – conclude Dell’Anna – ora proseguiamo con la vertenza con effettiva ripresa occupazionale”.

“Ringrazio Leo Caroli, Arpal Puglia e Palace Eventi S.r.l – commenta  Antonio Miccoli, Segretario generale di Filcams Cgil Bari – per l’impegno profuso e la disponibilità ad addivenire ad una accordo che garantisse reddito e dignità ai lavoratori e che ponesse le basi per un futuro confronto volto alla ripresa dell’attività dell’albergo”. Miccoli ribadisce che, dopo questo importante passo, l’attenzione rimarrà alta e sarà volta alla ripresa dei lavori della Task Force che deve contribuire ad individuare la migliore offerta con le migliori condizioni di lavoro per i 42 dipendenti, garantendo ad essi/e continuità occupazionale, valorizzazione delle loro competenze acquisite in decenni di servizio e il rilancio di una struttura che ha un forte valore simbolico e commerciale nel tessuto turistico di Bari”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024