VENERDì, 26 APRILE 2024
72,743 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,743 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, pioggia di prenotazioni per lo spettacolo di Drusilla Foer: “Costretti a cambiare location”

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Febbraio 2022 - 17:00

Pioggia di prenotazioni per lo spettacolo di Drusilla Foer previsto per il 31 marzo al Teatro Traetta di Bitonto. Il Comune cambia location. “In soli 15 minuti – ha spiegato l’assessore e vicesindaco Rocco Mangini – lo spettacolo è andato in sold out. Un record che mai avremmo potuto immaginare per il Teatro Traetta. Abbiamo solo 200 posti, ma di solito facciamo fatica a riempirlo. Ovviamente molta gente non è riuscita a comprare il biglietto e ha legittimamente manifestato il proprio dispiacere” – ha spiegato.

E’ proprio per questa ragione che, dopo aver ascoltato le lamentele, l’assessore ha certato una soluzione: sarà il CineTeatro Coviello ad ospitare lo show “Eleganzissima”, struttura chiusa ormai da due anni che, ha spiegato sempre l’assesosre, necessita di una “remise en forme”. “Mi sono subito adoperato per trovare una soluzione percorribile e sostenibile – ha aggiunto – sono state ore frenetiche, ma alla fine ci sono riuscito. Questo significa che metteremo in vendita altri 500 biglietti, sempre divisi in 3 ordini di prezzo”. Nelle prossime ore sarà diramato un avviso ufficiale con le informazioni e i dettagli sulle modalità di vendita dei nuovi biglietti, con data e orari dell’avvio della vendita, prevista per i prossimi giorni.

“Ringrazio la famiglia Coviello per la disponibilità ed in particolare l’ingegner Peppino Coviello, non è facile riaprire una struttura chiusa – ha aggiunto l’assessore – ringraziando altre personalità come la dottoressa Caponio, responsabile del Servizio Cultura del Comune, Nicola Cambione, responsabile di palco del Teatro Traetta, Vincenzo Valla, responsabile del botteghino, per aver verificato nel giro di poche ore la fattibilità tecnica e amministrativa del cambio location e infine il Teatro Pubblico Pugliese “per aver condotto le trattative con la produzione per il cambio location”.

“Mi permetto, però, una piccola riflessione e provocazione – ha detto infine Mangini – capisco l’entusiasmo per lo spettacolo e per il personaggio Drusilla, sono il primo ad essere contento di questo interesse per il teatro e per lo spettacolo dal vivo. Tuttavia, il nostro Teatro ospita decine e decine di spettacoli e concerti, con nomi di livello nazionale e internazionale, e molte compagnie pugliesi. Ecco, sarebbe bello se un decimo dell’entusiasmo e dell’interesse dimostrato in queste ore frenetiche fosse dedicato con più regolarità nei confronti del nostro Teatro, del Teatro in quanto settore culturale ed economico-lavorativo. Sarebbe un sogno se ad ogni spettacolo ci fosse la “ressa” come oggi, le file al botteghino, il passaparola. Certo, Drusilla ha una eco enorme dovuta a Sanremo, lo capisco. Ma a Teatro, nel nostro Teatro, proponiamo moltissime produzioni di qualità, e negli ultimi dieci anni abbiamo ospitato spettacoli in esclusiva nazionale, a volte con metà sala vuota” – ha detto infine.

“Il mio – ha sottolineato ancora – è un semplice appello accorato a vivere di più il Traetta, a comprare i biglietti degli spettacoli in Stagione, a frequentare le produzioni ad ingresso gratuito, a sostenere le compagnie locali e pugliesi, anche così si contribuisce alla vita culturale della città e del suo Teatro” – ha concluso ricordando che questa sera c’è uno spettacolo con Dante Marmone sulla Shoah.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024