GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,736 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,736 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la rabbia del residente di Sant’Anna: “Rubare un’auto per disabili, ma che mondo è questo?”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 17 Febbraio 2022 - 08:15
“Quartiere Sant’Anna, vergogna allo stato puro”. Inizia così un lungo post di un residente disabile del rione a sud di Bari che già in passato aveva denunciato le condizioni in cui versano le strade non asfaltate del quartiere.
“Sono 6 anni che vivo nel quartiere Sant’Anna, un quartiere che secondo me non doveva proprio nascere. Sono un uomo fiero di essere su una carrozzina e da quando vivo in questo quartiere “futuristico” ho perso la mia libertà, non potendo uscire di casa in quanto mancano le strade, ma tanto si dice: prima o poi le faranno e diventerà il miglior quartiere di Bari. Oggi pomeriggio – denuncia – scendo di casa per essere accompagnato ad allenarmi con la mia squadra di calcio ed ecco la sorpresa: mi hanno rotto il cilindro della chiave della mia auto. Un semplice e vecchio Doblò con la pedana per la carrozzina, volevano rubarla. Sono rimasto senza parole. Sono rientrato a casa perché non potevo andare all’allenamento o chiedere un passaggio a qualcuno”.
La rabbia è tanta: “Rubare una macchina per disabili, ma dove viviamo? Ma che mondo è questo? Io sto subendo troppo e mi sono stancato. A chi voleva rubare l’auto dico che siete ignobili e non degni di vivere tra la gente per bene, a chi non fa le strade dico: il tempo è scaduto”.
E proprio sulla questione strade è intervenuto ieri sui social il sindaco Antonio Decaro.  “Trasmessa ieri dal Comune l’autorizzazione al consorzio per l’esecuzione della pavimentazione stradale. Il consorzio dovrà attivare la procedura di gara per affidare i lavori – scrive Decaro –  In settimana il direttore dei lavori consegnerà al Comune lo stato di consistenza dei lavori eseguiti per la fogna bianca. I lavori di completamento saranno realizzati direttamente dal Comune in danno al consorzio con cui è stata rescissa quella specifica convenzione per inadempienza”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024