SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, truck food mobili: arrivano 3 postazioni a Pane e pomodoro

Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Febbraio 2022 - 12:00

Su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico e al mare Carla Palone, la giunta comunale ha approvato ieri un atto di indirizzo con cui si dà mandato agli uffici di avviare tutte le procedure utili alla pubblicazione di una gara per la concessione di occupazione di area demaniale marittima con tre postazioni di food truck dislocate lungo la spiaggia pubblica di Pane e pomodoro. D’intesa con la ripartizione IVOP sono state individuate tre apposite aree che potranno essere occupate da altrettanti mezzi (food truck) aventi qualità estetico-ambientali tali da rendere l’iniziativa quanto più coerente possibile con il contesto paesaggistico circostante, per un periodo di sei mesi, che va dal 1° maggio al 31 ottobre prossimi.

Questi food truck, forniti dal concessionario, potranno effettuare attività di piccola ristorazione, bar e caffetteria nell’ambito di un’offerta eno-gastronomica caratterizzata dalla varietà e dalla qualità dei prodotti, in modo da garantire a tutti i fruitori della spiaggia un servizio gradevole ed efficiente. L’esercizio di piccola ristorazione, bar e caffetteria potrà essere erogato con apertura giornaliera dalle 7 di mattina all’1 di notte prevedendo che, al termine di ogni giornata lavorativa (e comunque non oltre le ore 1.00), il concessionario liberi le aree demaniali marittime occupate spostando i relativi food truck in idonee aree parcheggio.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di favorire l’accesso e la vivibilità della costa e del nostro mare a tutti i cittadini, baresi e turisti – spiega l’assessora Carla Palone -. Sappiamo che l’area di Pane e pomodoro è uno dei siti più frequentati in assoluto della città nonché punto di riferimento per sportivi, famiglie, bambini e ragazzi in tutte le ore del giorno. Purtroppo una serie di circostanze, che hanno determinato la chiusura del punto di ristoro esistente, ne hanno fortemente depotenziato l’attrattività minando anche la qualità del servizio offerto ai cittadini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024