VENERDì, 26 APRILE 2024
72,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,752 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Benzina, continua senza sosta il rialzo dei prezzi. A Bari il diesel supera i 2 euro

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Marzo 2022 - 16:00

Non si arresta l’aumento del costo della benzina. Oggi nel Barese alcuni cittadini hanno segnalato addirittura prezzi che sfioravano euro 2.50 per il diesel e 2.58 per la benzina. “Se si è fortunati si trova a 2.12 o 2.20” – ha raccontato a Borderline24 un cittadino che ha anche dichiarato di aver fatto il giro dei benzinai per trovare quello che costava di meno.

“Ho speso più benzina nel cercarlo, lo so, ma così diventa dura arrivare a fine mese” – ha aggiunto. Al momento i distrubutori che, secondo quanto segnalato, sembra abbiano ancora prezzi “contenuti” sarebbero quello sulla provinciale Sannicandro Binetto, dove sino a ieri il diesel era a 1.897 e anche, a Bari, quello di vial Pasteur (vicinanze Coop), dove il prezzo è sotto di un centesimo rispetto ai due euro (questo fino a due giorni fa). Prezzi più bassi rispetto agli altri anche all’Auchan di Modugno, ma il prezzo, sottolinea ancora il cittadino “varia di ora in ora, impossibile stabilire quale costi meno”.

Il web, intanto, giorno dopo giorno, si riempie di foto con reportage di cittadini che una volta giunti al benzinaio scattano una foto per “immortalare” il prezzo della giornata. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri ancora in forte crescita per la settima seduta di seguito (specialmente il diesel), le compagnie hanno effettuato oggi un nuovo giro di rialzi sui prezzi raccomandati. In particolare, secondo quanto riporta il Quotidiano Energia, Eni sale di 8 centesimi su benzina e diesel, Q8 e Tamoil salgono di 6 cent sulla verde e di 8 cent sul diesel, mentre IP sale di 5 cent sulla benzina e di 8 sul diesel.

I prezzi praticati dei due carburanti, di conseguenza, continuano a registrare netti aumenti: la media del diesel servito viaggia verso i 2,1 €/l, mentre si avvicina ai 2 euro nella modalità self. La verde continua a salire ed è ormai stabile sopra i 2,1 euro nel rifornimento con servizio. Corposi rincari si registrano anche per i prezzi praticati del metano auto. Fa discutere una foto che sta girando in queste ore sui social, scattata in un distributore italiano.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024