VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taranto, atti vandalici contro comitati elettorali. Presentata denuncia

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Aprile 2022 - 09:31

Un gruppo di circa cinquanta persone ieri pomeriggio ha sfilato  per le vie del centro di Taranto, lanciando palloncini con vernice rossa contro le vetrine di alcuni comitati elettorali.

Sono stati anche apposti dei manifesti con le scritte “Disertori delle vostre guerre Partigiani sempre”, “Il governo italiano regala armi ai nazisti del battaglione Azov”, “Eni produce la guerra, la Leonardo produce morte, sabotare la guerra con ogni mezzo”.

 In una diretta Facebook, Walter Musillo, candidato sindaco della coalizione ‘La Grande Alleanza per Taranto’, sostenuta dal centrodestra e da pezzi del centrosinistra che non hanno condiviso il percorso dell’ex sindaco Rinaldo Melucci, ha mostrato le immagini del suo Comitato elettorale imbrattato dalla vernice e ha rivolto un messaggio ai responsabili dell’atto vandalico. “E’ accaduta – ha detto – una cosa bruttissima: è passata una manifestazione che, da quel che sapevo, doveva sostenere le ragioni della libertà, ma questa è una libertà a senso unico. C’è la libertà di manifestare ma poi non c’è la libertà di avere un comitato elettorale. Quando si manifesta per la libertà la prima cosa che bisogna fare è rispettare la libertà degli altri. Oggi la nostra libertà non è stata rispettata”.

Prese di mira anche le sedi elettorali del candidato sindaco Rinaldo Melucci ed il balcone della sede del comitato di Cisberto Zaccheo, candidato nel Pd. “Al di là degli striscioni che sono inutilizzabili, i danni arrecati alla facciata del palazzo da poco ristrutturato sono notevoli  – denuncia Zaccheo –  La mia solidarietà va anche agli avversari politici in questa campagna elettorale, anche loro vittime di questi atti vandalici. Oggi stesso mi recherò in Questura per depositare una denuncia perché questi individui che con modalità vandaliche, nel nome della Pace, della Non violenza e della Libertà attaccano, intimidiscono e limitano la libertà degli altri, mettendo, inoltre, in subbuglio il salotto della nostra città, dovranno pagare il loro conto con la giustizia. In una città libera e democratica – conclude Zaccheo –  non è ammissibile manifestare per fare vittime di atti incresciosi chi si impegna in politica con passione, lealtà ed onestà”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024