GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,024 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,024 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, un chilo di cocaina nascosta in auto: in manette 31enne

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Aprile 2022 - 08:28
Il centro storico di Noci

I carabinieri di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne, originario di Altamura, incensurato, sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 1 kg di cocaina.

In particolare, lo scorso pomeriggio, i militari della Sezione Radiomobile di Modugno, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di stupefacenti, hanno controllato il conducente di un’autovettura di grossa cilindrata che percorreva le vie del centro storico ad alta velocità, effettuando manovre pericolose. Inseguito e fermato, l’uomo sarebbe apparso subito insofferente al controllo, atteggiamento che ha insospettito i carabinieri che lo hanno sottoposto a perquisizione sia personale sia veicolare, nel corso della quale è stato rinvenuto, occultato sotto il sedile lato guida, un panetto di sostanza bianca, chiuso in una busta trasparente termo sigillata.

A quel punto i militari, hanno effettuato un accertamento speditivo preliminare sulla sostanza, con il c.d. narcotest, che ha confermato che quanto rinvenuto fosse effettivamente cocaina. Intanto la sostanza, che sottoposta a pesatura raggiungeva il chilogrammo, è stata analizzata presso il Laboratorio Analisi sostanze stupefacenti del Reparto Operativo dei Carabinieri Bari, che ha certificato che erano ricavabili n. 4784 dosi, per un valore, se immesse sul mercato illecito, che supera di gran lunga i 100.000 euro.

L’uomo, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Bari, a disposizione della locale Procura della Repubblica, su disposizione del magistrato di Turno che ha chiesto la convalida dell’arresto da parte del GIP presso il Tribunale di Bari. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dell’uomo dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024