VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Reclutamento Sanità Service, procedono le internalizzazioni del personale 118: “Carattere strategico”

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Aprile 2022 - 14:00

La disposizione, di “non attivare nuove assunzioni di personale né acquisizione di personale (previste dall’attuale normativa vigente in materia)”, non trova applicazione per la procedura di internalizzazione del Servizio 118, che dovrà essere completata nel più breve tempo possibile, rivestendo carattere di particolare rilevanza strategica. E’ quanto dichiarato in una nota dall’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, e dal direttore del Dipartimento promozione della Salute, Giuseppe Lella.

“Le internalizzazioni del personale del Servizio 118 vanno avanti perché hanno carattere strategico”. È questo quanto ribadito in una nuova circolare integrativa inviata ai Direttori Generali delle Asl. Dopo la nota inviata lo scorso 21 aprile con la quale si richiedeva alle Sanità service il blocco delle assunzioni e di avviare un controllo sullo stato di tali società Società in house delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale, l’assessore regionale alla Sanità e il direttore del Dipartimento promozione della Salute sono intervenuti per specificare che la disposizone non trova applicazione. Un sospiro di sollievo dunque per i lavoratori e i volontari del Servizio 118 fortemente timorosi per il presunto blocco delle procedure di internalizzazione già in corso.

Il risultato della ricognizione, si legge nella circolare, che dovrà essere inviata alla Regione entro il prossimo 13 maggio, consentirà di completare la predisposizione del nuovo Programma Operativo 2022-2024, così come richiesto dai ministeri affiancanti (Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero della Salute), nel quale ricopre importanza rilevante il capitolo delle Società in house e dei relativi programmi strategici.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024