VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, infiltrazioni dal tetto e infissi a pezzi: la denuncia degli insegnanti dal liceo Troya

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Maggio 2022 - 12:00

Una palestra e un auditorium inagibili a causa d’infiltrazioni di acqua dal tetto, un impianto fognario che s’intasa settimanalmente, infissi cadenti. Il sindacato Gilda degli insegnanti denuncia le mancanze strutturali del liceo Carlo Troya di Andria. La segnalazione parte insieme ai dirigenti provinciali delle organizzazioni sindacali (Arcangelo Speranza per Gilda-Unams, Francesco Basile per Cisl e Raffaele Del Vecchio per Uil) e a tutto il consiglio d’istituto, in accordo e supporto alle segnalazioni del dirigente, dei docenti e dei genitori.

“Problematiche serie che compromettono la sicurezza degli studenti e del luogo di lavoro di docenti e operatori. Una situazione che va assolutamente risolta perché mette a rischio oltre il diritto alla studio la salute stessa delle persone, oltre all’agibilità stessa dell’intero edificio. Una situazione a cui bisogna porre rimedio prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”, spiega Vito Carlo Castellana – Dirigente Nazionale Gilda degli Insegnanti.

L’impianto fognario s’intasa frequentemente, causando problemi settimanali d’igiene pubblica per le 800 persone che popolano lo stabile: a volte è stato necessario interrompere prima le lezioni per gli interventi di spurgo. Nella palestra cadono dei calcinacci a causa delle infiltrazioni, stessa cosa accade nell’auditorium dove, segnalano dalla scuola, l’impianto elettrico è attiguo alle infiltrazioni. Spazi inutilizzati che privano gli studenti della possibilità di svolgere attività di supporto alla didattica. Altrettanto preoccupante è la situazione degli infissi non in sicurezza.

Gilda degli Insegnanti si dichiara disponibile per un incontro con la Città Metropolitana per conoscere i tempi entro i quali si vuole provvedere a risolvere i problemi strutturali del liceo Carlo Troya di Andria.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024