lapugliativaccina.regione.puglia.it

Sono stati pubblicati, sulla Gazzetta Ufficiale, i bandi promossi dalla Città metropolitana di Bari per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 figure professionali previste nel piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 (piano assunzionale 2021).

Si tratta, nel dettaglio (per la categoria D), di quattro posti, di “Funzionario specialista tecnico”, 2 posti di “Funzionario specialista tecnico ambientale”, 2 posti di “Assistente sociale”, 1 posto di “Funzionario specialista contabile”, 1 posto “Amministratore di sistema informativo”, 1 posto “Programmatore di sistema”, 1 posto di “Funzionario di polizia locale (area vasta)” e 2 posti di “Istruttore tecnico”, quest’ultimo per la categoria C. Un anno fa, la Città metropolitana ha rimesso in moto la macchina delle assunzioni investendo su una serie di competenze tecniche e amministrative e per contrastare le numerose cessazioni dal servizio che si sono determinate nell’ultimo periodo anche in seguito della possibilità di ricorrere al pensionamento con la cosiddetta “quota 100”.

“Questi nuovi concorsi daranno la possibilità a tutta la grande macchina amministrativa della Città metropolitana di Bari di potersi avvalere di nuove figure essenziali per assicurarne il massimo funzionamento – ha commentato Alessandra Anaclerio,  consigliera delegata al Personale – nei prossimi mesi sono previsti nuovi bandi di selezione proprio perché uno dei nostri obiettivi, dopo tanti anni di blocco delle assunzioni, è quello di creare occupazione soprattutto fra i giovani al fine di garantire loro un futuro professionale nella propria terra” – ha concluso.

Il testo integrale di ciascun bando di concorso pubblico, con l’indicazione delle modalità di
partecipazione e dei requisiti richiesti per l’accesso, è pubblicato all’indirizzo www.cittametropolitana.ba.it nell’Albo pretorio online della Città Metropolitana di Bari (sezione “concorsi pubblici”) e nell’Amministrazione Trasparente (sezione “bandi di concorso” – “concorsi pubblici”). Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma digitale accessibile collegandosi al sito web istituzionale della Città metropolitana di Bari all’indirizzo www.cittametropolitana.ba.it sezione “Concorsi online” entro e non oltre il 26 maggio 2022 (incluso).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui