lapugliativaccina.regione.puglia.it

Nei giorni scorsi, a Bari, l’associazione Avanzi popolo è stata contattata da una società di produzione cinematografica, impegnata nelle prossime settimane nelle riprese di una fiction che andrà in onda su Raiuno nei prossimi mesi. Sul set i panini eccedenti saranno devoluti alle famiglie indigenti.

“Abbiamo organizzato l’attività del ritiro del catering offerto al gruppo di lavoro – racconta Avanzi popolo – cercando, come sempre, di congiungere questa eccedenza con il luogo che per prima potrà procedere alla distribuzione. Stamattina abbiamo raccolto circa una trentina di panini imbottiti consegnati nelle mani dei volontari del Centro Sociale Evangelico “La Casetta”, mentre ieri pomeriggio sono stati consegnati presso il Frigo Solidale della Parrocchia San Sabino.

“Non si tratta sempre di sale ricevimenti, catene di supermercati o grandi aziende. Il rischio spreco può avvenire in qualsiasi situazione e l’approccio migliore è sempre quello di comprendere in che modo ridurre eventuali sprechi o eccedenze”, concludono i volontari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui