GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Estate e seconda casa al mare: Monopoli tra le mete preferite, fino a 2.500 euro al mq

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 24 Maggio 2022 - 06:30
turisti monopoli

Seconda casa, con l’estate ormai alle porte. Il Sole 24 Ore insieme a Casa.it ha pubblicato un’elaborazione per capire dove il mercato immobiliare è più in fermento alla ricerca di una casa familiare: in località facilmente accessibili e non troppo lontane dalle città.

Nel 2021 le località di mare più cliccate sono sulle coste del Mar Tirreno, Mar Ligure e Mar Adriatico. Al primo posto c’è Sanremo che sale di una posizione rispetto al 2020, al secondo posto Anzio che scende di una e al terzo Terracina che rimane stabile rispetto all’anno precedente. In risalita nella top ten c’è anche una città pugliese, Monopoli, in provincia di Bari.

I più ambiti sono i trilocali, seguiti dai bilocali e al terzo i quadrilocali. La fascia di prezzo più cercata per le case in vendita è quella che va dai 100mila ai 200mila euro. Il boom delle seconde case in Italia è un dato di fatto, con un 2021 che si è chiuso a consuntivo con un totale di compravendite, secondo i dati Fiaip, di 180mila transazioni solo sulle case per le vacanze, pari al + 44% rispetto al 2020.

E i prezzi? A Sanremo la prima nella classifica delle case più cercate online, i prezzi sono di 3.250 euro al mq per case usate signorili e di 3mila per le nuove segmento medio. A Monopoli, il massimo è a 2.500 euro al mq per il signorile usato, per scendere tra i 1.200 e i 1.800.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026