GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,028 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,028 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, installati i servizi igienici chimici lungo la costa: “Speriamo non siano bersaglio degli incivili”

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Maggio 2022 - 13:00

Hanno preso il via questa mattina le operazioni di installazione dei servizi igienici chimici nei pressi delle spiagge libere del litorale cittadino maggiormente frequentate. Si tratta complessivamente di dieci postazioni dislocate sulla costa fino al prossimo 31 agosto, in modo da consentire ai bagnanti di usufruire dei servizi durante la permanenza in spiaggia.

Per ogni postazione saranno montati tre bagni (riservati alle donne, agli uomini e alle persone con disabilità), per un totale di trenta bagni chimici diffusi nei quartieri Santo Spirito, Palese, San Cataldo, San Giorgio e Torre a Mare. Ad aggiudicarsi il servizio di “noleggio, posa in opera, manutenzione, gestione manufatti igienici ecologici” per la stagione estiva in corso è stata la Sebach S.p.a., che si servirà del proprio concessionario di zona per provvedere, due volte al giorno, alla pulizia, alla sanificazione e al rifornimento del materiale necessario. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a circa 41.000 euro (Iva esclusa).

“Da questa mattina sono in corso gli interventi necessari a dotare di servizi igienici i tratti di costa più affollati della città – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente e allo Sport Pietro Petruzzelli – come accaduto lo scorso anno, abbiamo voluto provvedere quanto prima all’installazione dei bagni, che saranno predisposti tutti entro domani, viste le condizioni climatiche favorevoli per andare incontro alle legittime esigenze di cittadini e turisti. Il quartiere San Girolamo non rientra in questo elenco semplicemente perché sul waterfont è già prevista la presenza di bagni e docce grazie all’installazione di due blocchi servizi” – ha sottolineato.

“Spero che i servizi – ha detto infine – vengano utilizzati nel rispetto delle regole più elementari del vivere civile e che non diventino bersaglio dei soliti incivili, nella speranza che tutti facciano la loro parte. Perché se da un lato l’amministrazione ha il dovere di assicurare i servizi fondamentali ai cittadini, dall’altro non è giusto che tutti paghino per le operazioni di ripristino e riparazione dovuti al comportamento di qualche vandalo” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024