MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Furti di auto nel Molisano. La denuncia: “E’ una banda del Foggiano”

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Giugno 2022 - 15:00
Carabinieri

I cittadini di Termoli puntano il dito su una banda del Foggiano per i furti di auto che si verificano nella loro città.  Secondo quanto riporta il quotidiano Termolionline, infatti a denunciare l’accaduto tramite le proprie pagine social, un cittadino della costa molisana ennesima vittima di un furto di auto. Un fenomeno di sicuro allarme sociale che sta divenendo una piaga del territorio e un danno notevole per la comunità.

“Scrivo per segnalarvi l’ennesimo episodio di furto auto avvenuto a Termoli – spiega la vittima. Nel dettaglio, il sottoscritto, originario di Guglionesi e residente a Bologna, ne è stato vittima il giorno primo giugno scorso, intorno alle ore 21. L’episodio è avvenuto nel parcheggio del Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo. La macchina rubata è una Alfa Romeo Giulietta. L’evento è stato subito segnalato al 112 e denunciato il giorno successivo presso la stazione dei Carabinieri di Guglionesi. Da più figure appartenenti alle forze dell’ordine locali, con le quali ho avuto modo di colloquiare sull’argomento, mi è stato confermato che, in quest’ultimo anno, nella sola zona di Termoli, è stato registrato in media un furto d’auto ogni 24 ore”.

“È ormai accertato – continua il malcapitato – che solitamente si tratta di bande di ragazzini sotto i 20 anni, anche minorenni, provenienti dal foggiano (in particolare da Cerignola e San Severo). Pare che il fenomeno attualmente sia incontrastabile, in quanto anche presi in fragranza di reato, questi ragazzi vengono spesso rimessi a piede libero o ai domiciliari. A mio modesto parere, questi accadimenti dovrebbero essere ancor più portati all’attenzione pubblica, soprattutto dai mass media locali, in modo da indurre una maggiore pressione sul tema sulle autorità amministrative e giudiziarie competenti. Miei compaesani di Guglionesi mi hanno raccontato di diversi furti di mezzi agricoli e animali avvenuti nelle campagne del basso Molise. I problemi da affrontare nella comunità sono tanti però il tema dei furti da parte di bande del foggiano sta diventando davvero grave”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024