VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, chi sono i nuovi sindaci: ecco chi è stato eletto. A Taranto riconfermato Melucci

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 13 Giugno 2022 - 15:49
Michelagelo De Chirico è il nuovo sindaco di Terlizzi. Ha vinto sui suoi avversari superando il 70 per cento dei consensi. “Vi aspettiamo questa sera alle ore 20.30 in Piazza Cavour per il comizio di ringraziamento – scrive sui social –  Da stasera inizia un percorso da fare uniti, determinati, in cui coinvolgere la città tutta”. A Sammichele eletto sindaco Lorenzo Netti della lista civica Sammichele per tutti con il 78 per cento delle preferenze. A Cassano eletto Davide del Re. “Collaboreremo per il bene di Cassano”, scrive il neo sindaco in risposta a Raffaella Casamassima, che ha corso contro di lui e che si è complimentata via social della vittoria di Del Re. Ad Alberobello eletto Francesco De Carlo.A Bitonto vince Francesco Paolo Ricci (centrosinistra) che ha la meglio su Domenico Damascelli. A Gravina Fedele Lagreca.
 A Taranto riconfermato  il sindaco uscente, candidato del centrosinistra. La sua amministrazione era finita a novembre, dopo le dimissioni di diversi consiglieri comunali. Ma Rinaldo Melucci ci ha riprovato, vincendo al primo turno.  “Grazie a tutti i tarantini e a tutti i nostri candidati – ha detto Melucci –  Oggi è il giorno della festa, ma da domani ci rimettiamo subito al lavoro per continuare a costruire un futuro radioso per Taranto, per i nostri giovani e le nostre imprese. Perde la coalizione del rancore, dell’odio e del disfattismo. Taranto può riprendere a sognare. La città non si è fatta affascinare dalla violenza e dalla volgarità di un falso civismo, sovranista e populista. La città ha largamente scelto di spingere la nostra transizione giusta e lo stile della nostra amministrazione comunale, ha scelto il campo largo progressista, riformista ed ecologista. Ora bisogna avere fiducia nelle capacità e nelle energie della nostra comunità. Insieme possiamo tutto. E cambieremo in sintonia con l’epoca che il mondo sta vivendo. Il meglio viene adesso, non era un annuncio ma la realtà”.
Per quanto riguarda le altre province: eletti i sindaci di Roseto Valfortore (Lucilla Parisi), di Rodi Garganico (Carmine D’Anelli), di Motta Montercorvino (Domenico Iavangnilio), di Rignano Garganico (Luigi Di Fiore). A Orsara di Puglia Carmine Gerardo Mario Simonelli. A Chieuti Diego Iacono, alle Tremiti Giuseppe Calabrese, a Carpino Rocco Di Brina, a Ischitella Alessandro Nobiletti, a Castelluccio dei Sauri Nicola Giovanni Di Francesco, a Monte Sant’Angelo Pierpaolo D’Arienzo, a Stornara Roberto Nigro.  A San Cassiano, piccolo comune del Leccese, Oronzo Lazzari che però correva da solo. Così come Johnny Toma a Matino. A Leporano Vincenzo Damiano. Ad Aradeo Giovanni Mauro, a Castrignano dei Greci Roberto Casaluci, a Castro Luigi Fersini, a Guagnano Francois Imperiale, a Ortelle Eduardo De Luca, a Otranto Pierpaolo Cariddi, a Ruffano Rocco Antonio Cavallo, a Salice Salentino Cosimo Leuzzi, a Melendugno Maurizio Cisternino, a San Cesario di Lecce Giuseppe Distante, a Scorrano Mario Pendinelli, a Galatone Flavio Filoni. A San Michele Salentino nel Brindisino eletto Giovanni Allegrini. A San Ferdinando di Puglia  Arianna Camporeale, a Canosa Vito Malcangio. A Sava Gaetano Pichierri, a Martina Franca Gianfranco Palmisano.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024