LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,237 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,237 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Boom per superbonus, a maggio detrazioni fine lavori per 33 miliardi di euro

Pubblicato da: redazione | Mer, 15 Giugno 2022 - 17:38
cantiere edilizia lavoro

Superbonus, a fine maggio il totale degli investimenti ammessi alla detrazione al 110% ammontava a 30,6 miliardi di euro (dai 27,4 miliardi di aprile), con detrazioni a carico dello Stato previste a fine lavori per 33,7 miliardi di euro (con un aumento di circa il 10% rispetto ai 30 miliardi del mese precedente). E’ quanto si evince dalle tabelle aggiornate dell’Enea confrontate con quelle del mese precedente. Lo riporta l’Ansa.

Il numero di asseverazioni raggiunto a maggio è 172.450, contro le 155.543 di aprile scorso. Con il 70% dei lavori realizzati, il totale degli investimenti per lavori conclusi ammessi a detrazione ammonta invece al 30 maggio a 21,5 miliardi di euro e le detrazioni maturate per i lavori conclusi sono pari a 23,6 miliardi.

Nei condomini il numero di asseverazioni raggiunto è pari a 26.663 con investimenti complessivi che sfiorano i 15 miliardi di euro e un investimento medio di circa 562mila euro. Per gli edifici unifamiliari le asseverazioni sono invece 91.444, per oltre 10 miliardi di investimenti e con un investimento medio di 113mila euro. Infine, per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti l’Enea conta 54.338 asseverazioni, investimenti complessivi per 5,3 miliardi e un investimento medio di quasi 98mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tornano i mercati serali: ecco...

Prosegue a Bari la stagione dei mercati serali, organizzata anche quest’anno...
- 3 Agosto 2026

Pasqualino Gourmet 2026: ad Alberobello torna...

Torna ad Alberobello (Ba) uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della stagione estiva: “Pasqualino...
- 3 Agosto 2026

Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico...

Analizzare come i cambiamenti climatici stiano influenzando la salute delle persone...
- 3 Agosto 2026

Puglia più sostenibile e resiliente: 150...

Rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, accelerare la transizione verde...
- 3 Agosto 2026