VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,161 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,161 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Guerra, oltre 100 cadaveri sotto le macerie di un edificio a Mariupol

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Giugno 2022 - 11:00
Foto Instagram Zelensky
Annunci

fal


Più di 100 cadaveri sono stati trovati sotto le macerie di una casa di Mariupol ora sotto l’occupazione russa. Lo afferma, come riporta Ukrinform, il consigliere del sindaco di Mariupol Petro Andryushchenko su Telegram. Nuove tristi scoperte. Durante l’ispezione degli edifici nel distretto di Livoberezhny in un casa distrutta dall’esplosione di una bomba sono stati trovati più di 100 corpi. I cadaveri sono ancora sotto le macerie. Gli occupanti non hanno intenzione di seppellirli”, ha scritto Andryushchenko.

Come riportato da Ukrinform, l’aggressione russa ha causato una delle più grandi catastrofi umanitarie a Mariupol. La città è stata praticamente distrutta dai bombardamenti degli invasori russi: più del 95% di tutti gli edifici sono stati distrutti, inclusi 1.356 grattacieli. Il sindaco di Mariupol ha affermato che dall’inizio dell’invasione russa nella città sono morti circa 22mila civili. Oggi, circa 100.000 persone rimangono nella città temporaneamente occupata.

ll governatore regionale del Lugansk Sergey Gaidai chiede ai civili di lasciare subito Lysychansk, la città gemella di Severodonetsk sotto i bombardamenti russi. “Cari residenti della comunità territoriale della città di Lysychansk – scrive su Telegram – e loro parenti. A causa della reale minaccia alla vita e alla salute, chiediamo l’evacuazione immediata. La situazione in città è molto difficile. Salvate voi stessi e i vostri cari. Prendetevi cura dei bambini. Siate certi che nelle città di evacuazione sul territorio dell’Ucraina ci si prenderà cura di voi”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 19 Giugno 2026

Bari, sicurezza in mare e allerte...

Lunedì 22 giugno, a partire dalle ore 10, si svolgerà sulla...
- 19 Giugno 2026

Dopo Vasco, Eros Ramazzotti in concerto...

Per facilitare gli spostamenti in occasione del concerto di EROS RAMAZZOTTI...
- 19 Giugno 2026

Ex Pop Bari: acquisto di azioni...

La Corte d’Appello di Bari, con sentenza n. 404/2026, ha confermato...
- 19 Giugno 2026