VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,918 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,918 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Allarme blatte a Bari, Decaro: “Abbiamo chiesto ad Aqp di intensificare le operazioni”

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Luglio 2022 - 14:00
photo_2022-07-09_15-41-25

“In questi giorni abbiamo chiesto all’Acquedotto pugliese di intensificare le operazioni di deblattizzazione sulla rete fognaria di Bari”. È quanto dichiarato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, con un post, al quale ha allegato un video, pubblicato sui social.

“Al momento – ha spiegato il sindaco – sono a lavoro a pieno regime 4 squadre (3 nelle ore diurne ed una in notturna), che coprono il servizio nei vari quartieri seguendo il programma delle attività ma anche le segnalazioni pervenute dalla cittadinanza al numero verde su eventuali criticità specifiche” – ha sottolineato.

Nel video, ha spiegato ancora il sindaco, si vede la squadra a lavoro su Corso Cavour (intervento risalente alla notte scorsa) “mentre sono ripresi – ha aggiunto Decaro – gli interventi a Madonnella, Ceglie e Carbonara, Bari vecchia e proseguiranno ancora tra i quartieri Murat e Libertà”. La notizia arriva dopo le diverse polemiche che negli scorsi giorni hanno visto i cittadini segnalare la presenza di blatte in diversi punti della città. Dal Libertà al San Paolo la situazione è infatti analoga e gli stessi residenti hanno sottolineato più volte la necessità di trovare al più presto soluzioni ottimali e tempestive. Per alcuni infatti, risulta addirittura impossibile aprire le finestre della propria casa, nonostante il caldo estivo.

“Allo stesso tempo – ha detto infine Decaro – è importante che ognuno di noi faccia la sua parte, ad esempio non lasciando alimenti e residui organici per strada, sanificando i locali di bar e ristoranti, gli scantinati trascurati e rispettando l’ordinanza comunale che impone a tutti i condomini di fare la deblattizzazione dei tronchi di fogna negli spazi privati e di comunicarlo alla Polizia locale” – ha concluso.

Foto screen video Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ecco gli orari dei centri...

Con le festività natalizie e di Capodanno alle porte, Amiu Puglia...
- 19 Dicembre 2025

Il Comune di Bari potenzia navette...

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Bari si prepara ad accogliere cittadini...
- 19 Dicembre 2025

Tra creatività e autonomia: Bari lancia...

Un percorso educativo e creativo sta per prendere vita a Bari,...
- 19 Dicembre 2025

Capodanno in piazza a Bari, svelati...

Bari si prepara a salutare il 2025 con una notte di...
- 19 Dicembre 2025