MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
86,008 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,008 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 80 auto e 375 scooter in sharing: scelte le ditte che si occuperanno del servizio

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Sab, 16 Luglio 2022 - 08:00
foto freepik

Sono quattro le ditte che gestiranno le 80 auto auto e i 375 scooter in sharing nella città di Bari. Le ditte sono Smart Venture, la Pinkyrent, la Reby Italia e la Bit Mobility. L’avviso pubblico sul sito del comune di Bari era online dal 19 maggio scorso.

Entro la fine del prossimo autunno – secondo le intenzioni del Comune di Bari – cittadini e turisti potranno contare su un sistema di mobilità in condivisione molto più articolato e coerente con le esigenze di flessibilità e sostenibilità sempre più avvertite. A breve, dunque, chi vive o visita Bari potrà scegliere tra diverse tipologie di mezzi per spostarsi in città in modo sicuro, efficiente e compatibile con l’ambiente.

Con riguardo al car sharing, le flotte saranno composte da mezzi: elettrici, ibridi, a metano, a gpl, a benzina (euro 6 o succ.), a gasolio (con emissioni non superiori al limite euro 6). Con riferimento allo scooter sharing, invece, i veicoli dovranno essere esclusivamente elettrici. Inoltre, al fine di incentivare l’uso dei mezzi in sharing, sono previste le seguenti facilitazioni: sosta gratuita nelle zone ZSR delimitate da strisce blu (car sharing); sosta gratuita nelle aree con sosta a pagamento esterne alla ZSR delimitate da strisce blu (car sharing); sosta gratuita presso l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla di Bari in numero limitato di posti auto che potranno essere individuati a seguito di convenzione tra l’amministrazione comunale e la società Aeroporti di Puglia (car sharing).

(foto freepik)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, dopo i lavori riapre il...

Da oggi riapre l’asse centrale di via Sparano, all’inizio di Piazza...
- 23 Dicembre 2025

Capodanno in piazza a Bari, scatta...

In vista della manifestazione “Capodanno a Bari 2026” prevista il 31...
- 23 Dicembre 2025

Rutigliano si mobilita per Rosy: servono...

Rutigliano si sta mobilitando per Rosa Cascione, per tutti Rosy, una...
- 23 Dicembre 2025

Bari, Babbo Natale arriva al San...

Babbo Natale arrival San Paolo. Grande festa a partire da questo...
- 23 Dicembre 2025