DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, crollo palazzina al San Paolo: l’Arca Puglia costituisce commissione d’indagine

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Luglio 2022 - 14:25
crollo san paolo

Una commissione d’indagine al fine di avere “piena cognizione delle cause dell’evento” che lo scorso 15 luglio ha portato al crollo della palazzina, ubicata a Bari, in particolare nel quartiere San Paolo, in via Umbria, che ha comportato il crollo del solaio e del balcone sottostante “con grave rischio per la pubblica incolumità”.

È quanto deciso dall’Arca Puglia Centrale (ente proprietaria dell’immobile) nel tentativo “seppur preliminarmente delle proprie competenze” di “individuare ogni responsabilità concretizzatasi affinché, conseguentemente, possano essere fornite – all’Amministratore Unico e agli Uffici dell’Ente – utili indicazioni sulla successiva attività da svolgere”. La Commissione si insedierà in data 20 luglio e sarà presieduta dall’amministratore Unico dell’Agenzia, Pietro Augusto de Nicolo e composta dal Direttore, dal Dirigente del Settore Tecnico, dal Dirigente del Settore Amministrativo, dal Responsabile dell’Ufficio Manutenzione e dal Responsabile dell’Ufficio Appalti.

In particolare, sarà svolto un lavoro di raccolta documentale con approfondimenti di tutti gli aspetti tecnici che hanno riguardato gli interventi di manutenzione effettuati sulla palazzina. All’esito finale dell’attività della Commissione, l’ARCA Puglia Centrale intraprenderà tutte le azioni previste dalla norma per perseguire, in ogni sede consentita, ogni responsabilità che sarà individuata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025