VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Foggia, 17enne accoltellato da 15enne a San Severo: c’è un testimone oculare

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Luglio 2022 - 13:00

Un testimone oculare avrebbe assistito all’omicidio del 17enne ucciso con una coltellata lunedì scorso a San Severo, nel Foggiano, da un 15enne. È stato proprio lo stesso indagato, che nella mattinata di ieri si è costituito in questura, a farne il nome nel corso dell’interrogatorio tenutosi martedì pomeriggio davanti al Pm del tribunale per minorenni di Bari.

A confermare la presenza del testimone anche la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza della zona. Quando il 15enne è stato ascoltato dagli inquirenti, ha subito specificato di aver agito per difendersi. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Secondo quanto emerso, lunedì sera, la vittima, ha contattato telefonicamente il 15enne per fissare un appuntamento e chiarire al meglio quanto si era venuto a creare in seguito ad uno scambio di messaggi tra l’indagato e la fidanzatina della vittima, avvenuto qualche mese fa sui social.

All’appuntamento il 17enne si è recato da solo, mentre il 15enne, si è presentato in via Lucera in sella ad uno scooter, accompagnato da un suo coetaneo risultato totalmente estraneo alla vicenda. I due avrebbero litigato e nel corso del litigio il 17enne avrebbe colpito al volto il 15enne che, secondo quanto emerso, ha estratto il coltello – acquistato sui internet – che avrebbe utilizzato solo per allontanarlo senza intenzione di uccidere. L’indagato, che nel momento delle foto segnalamento riportava anche ferite al labbro e all’occhio che, sostiene siano la conseguenza di due pugni sferrati dalla vittima, avrebbe agito per legittima difesa, concetto che non sussiste giuridicamente in quanto il giovane, presentandosi all’appuntamento armato di coltello, ha lasciato intendere “l’accettazione di una sfida”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024