lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Ultime battute per la campagna elettorale in vista delle elezioni che si terranno il prossimo 25 settembre in Italia. I partiti, si stanno infatti preparando a concludere il dibattito per convincere più persone possibili a tornare al voto dopo la caduta del governo Draghi.

Il centrosinistra, in particolare, è pronto a scendere in campo in Puglia e nel Barese con sei comizi. Tanti gli ospiti attesi, tra questi, anche l’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola, che oggi sarà all’appuntamento a sostegno di Michele Abbaticchio, ex sindaco di Bitonto, candidato all’uninominale. A sostenere Abbaticchio, nell’appuntamento previsto a Rutigliano, sarà presente invece il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

In totale, sono stati oltre 500 gli eventi e quasi 2.000 gli amministratori coinvolti, una squadra che, ha sottolineato Marco Lacarra, segretario regionale del PD in Puglia e deputato alla Camera dal 2018, “ha contato più di 5.000 volontari”. “Una campagna elettorale che – ha proseguito – ha mostrato la straordinaria presenza della comunità democratica pugliese ancora una volta mobilitata è diffusa su tutto il territorio”.

“Dal 2004 – ha aggiunto il segretario – tanta è stata la strada percorsa. Una strada che è partita da Bari per raggiungere ogni angolo della Puglia e che ha portato il centrosinistra oggi a governare oltre 200 Comuni della regione. Tra la gente, per strada, in piazza: è lì che il PD è tutti i giorni, è lì che ha svolto la propria campagna elettorale. È lì che si ritrovare per gli ultimi appuntamenti di piazza” – ha concluso.

Per venerdì, ultima giornata prima del silenzio elettorale, il Partito ha organizzato sei comizi, in sei piazze, una per ogni provincia, con i candidati e gli amministratori. Gli appuntamenti, in particolare, sono previsti in piazza della Repubblica a Cerignola, piazzetta del Duomo a Barletta, piazza Cesare Battisti a Corato, i Giardini Virgilio di Taranto, la Villa Comunale di Mesagne, piazza Sant’Oronzo a Lecce e si terranno tutti tra le 18 e  le 21. Gli eventi vedranno, assieme a tutti i candidati, la partecipazione di Raffaele Piemontese e Teresa Cicolella a Cerignola e a Barletta, di Antonio Decaro, Marco Lacarra e Luisa Torsi a Corato, di Ubaldo Pagano e Francesca Viggiano a Taranto, di Claudio Stefanazzi ed Elisa Mariano a Brindisi, di Claudio Stefanazzi, Alessandro Delli Noci, Stefano Minerva, Loredana Capone e Carlo Salvemini a Lecce. Michele Emiliano e Francesco Boccia parteciperanno invece alla manifestazione nazionale del Partito Democratico a Roma in Piazza del popolo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui