MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Picchiato e incappucciato, morì dopo una rapina: tre arresti nel Salento

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Ottobre 2022 - 08:34

Secondo quanto accertato dalle indagini, Donato Montinaro, il 75enne falegname in pensione trovato morto nella sua abitazione a Castri di Lecce l’11 giugno scorso, è morto dopo una rapina. Per questo oggi sono state arrestate tre persone (due donne e un uomo) per i reati di omicidio aggravato e rapina aggravata, in concorso. Per gli stessi reati è indagata una quarta persona. A quanto si apprende, i tre arrestati non sono del posto.

Al momento vengono ascoltati dagli investigatori e non avrebbero ammesso le proprie responsabilità. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, una delle due donne, l’unica a conoscere l’anziano, sapeva che il 75enne aveva in casa denaro contante e per questo avrebbe pianificato ed eseguito, con la complicità degli altri indagati, una rapina che poi si sarebbe conclusa col “brutale omicidio”, si legge in una nota dei carabinieri. La morte del 75enne, infatti, sarebbe sopraggiunta per “asfissia da soffocamento diretto per azione combinata di imbavagliamento, incappucciamento e strangolamento con indumenti, lenzuola e nastro adesivo”.

Gli indagati, dopo essersi introdotti nell’abitazione dell’anziano, lo avrebbero picchiato, incappucciato e immobilizzato, legando le sue mani e i suoi piedi a un tavolo, e infine si sarebbero allontanati dall’abitazione portando via anche un utensile agricolo e una somma di denaro in contanti, non quantificata. Dalle indagini sarebbe emerso inoltre che le due donne erano “solite ricercare anziani benestanti ai quali richiedere somme di danaro in cambio di intrattenimenti telefonici ed altro, dimostrando così la loro buona attitudine ad interagire psicologicamente sugli ignari clienti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024