DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vandalizzata la chiesa di Loseto. La rabbia dei volontari Retake

Pubblicato da: redazione | Mar, 1 Novembre 2022 - 17:27
vandali chiesa loseto

” Abbiamo perso tutti”. Inizia così un post di Retake Bari denunciando l’atto di vandalismo fuori le mura della Chiesa del Santissimo Salvatore, gioiello del 1400 situata a Loseto.

“Convinciamoci tutti che son passati i tempi in cui i ragazzini giravano con virruzzo e pallone – continuano da Retake – Adesso girano con bombolette da due euro e tutti si sentono in diritto di scrivere ovunque. Immaginate che noi di Retake per cancellare una svastica su una parete pitturata dobbiamo :-scrivere progetto a firma di architetto; pagare bollo; presentare richiesta in soprintendenza;mostrare provini-attendere 120 giorni e comprare materiali”.

“Su pietra e in altezza i costi sono mostruosi – proseguono i volontari – e possono operare solo restauratori specializzati. Serve che le famiglie inizino a parlare con i ragazzi, che nelle scuole si torni a parlare delle più banali regole del vivere civile. Altre soluzioni non siamo in grado di trovarle ed è difficile non abbandonarsi a tristezza e frustrazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026