GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, continua a crescere la zona di Santa Caterina: 27 imprese pronte ad aprire nuove attività

Pubblicato da: Borderline24 | Mar, 1 Novembre 2022 - 19:00

La zona commerciale e artigianale di Santa Caterina continua a crescere. Al bando del Comune che ha messo a disposizione altri 25 lotti  inutilizzati dove possono aprire strutture produttive e commerciali che si occupano di attività artigianali, di commercio al dettaglio ma nei limiti previsti per una media struttura di tipo M2 (ovvero fino a  1500 metri quadri  di superficie di vendita), hanno partecipato 27 imprese.

L’amministrazione ha già iniziato le procedure per verificare le singole domande per poter poi procedere con l’eventuale approvazione e assegnazione del lotto. Assegnazione che deve tenere conto – come definito nello stesso bando – “di   specifici requisiti di ammissibilità sia morali sia di idoneità tecnico professionali degli operatori economici interessati, oltre a prevedere  atti in grado di comprovare la sostenibilità economico finanziaria degli interventi proposti;  specifici criteri premiali, tra i quali l’interesse degli operatori economici ad insediare attività sostenibili da un punto di vista ambientale o in grado di favorire l’occupazione giovanile e/o femminile”.

Sono esclusi gli insediamenti relativi ad attività concernenti rifiuti solidi e urbani, rifiuti tossici e nocivi,  inceneritori, industrie chimiche e attività soggette a rischio di incidente rilevante , nonché progetti di opere di rilevante impatto ambientale ed ogni altra attività e/o opera ritenuta dall’amministrazione comunale non compatibile con l’ambiente e il sito insediativo. L’assegnazione dei lotti verrà effettuata esclusivamente in diritto di proprietà ed il prezzo di cessione dei suoli edificabili è fissato in euro 93,75 al metro quadro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024