DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,460 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,460 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dalle strade dissestate ai cantieri infiniti: da Palese monta la protesta

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Novembre 2022 - 18:10
INTERROGAZIONE FDI FOTO #1

I cittadini e i commercianti di Palese non ce la fanno più: troppi disagi, specie nella zona della Chiesa di San Michele Arcangelo. Così, il coordinamento di Fratelli d’Italia del V Municipio preannuncia una interrogazione che arriverà in Consiglio comunale tramite il consigliere Michele Picaro.

Circolazione ridotta a causa dei lavori Aqp, strade dissestate, piazza antistante la chiesa usata come parcheggio, presenza di numerose barriere architettoniche sono solo alcuni dei problemi che attanagliano la zona di corso Vittorio Emanuele, nel quartiere a nord di Bari. A questo, si aggiunge la presenza di alberi pericolanti: solo di qualche mese l’ultimo incidente provocato dalla caduta di un tronco che ha provocato lesioni ad un passante. E poi, la beffa di un cartello del comune di Bari, affisso da ben quattro anni, che, con un bellissimo rendering della piazza, annuncia gli ‘imminenti’ lavori di ammodernamento della stessa.

“Se lo stato delle cose non è mutato è perché nessuno si è mai impegnato fino in fondo per risolvere queste problematiche”, quanto sostenuto dai cittadini della zona che hanno sollevato il caso e manifestato la propria indignazione. Indignazione che è stata raccolta dal coordinamento locale FDI, alle prese proprio in queste ore con la stesura di una interrogazione rivolta al sindaco Antonio Decaro che avrà ad oggetto proprio l’interruzione ormai quotidiana della circolazione e i vari disagi relativi a viabilità e decoro urbano, diventati ormai prassi.

“Cittadini e commercianti sono stremati. Forse con una programmazione più scrupolosa degli interventi, disagi e disservizi sarebbero stati evitati. Invece regna l’approssimazione – il commento di Luca Cicciomessere del coordinamento FdI V Municipio Bari – I cittadini, d’altronde, non chiedono altro che rispetto per se stessi e per l’ambiente in cui vivono e crescono i propri figli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Alimentazione, l’esperta: “Dieta mediterranea più completa”

Equilibrio, semplicità, varietà e moderazione: sono questi i pilastri della dieta...
- 12 Luglio 2025

Un italiano su dodici prenota per...

Nonostante le persistenti tensioni in Medio Oriente, il flusso turistico verso...
- 12 Luglio 2025

Scontro ambulanza-auto: un morto e cinque...

E' di un morto e cinque feriti, uno in gravi condizioni,...
- 12 Luglio 2025

Spese: il caldo costa fino a...

Il caldo estremo che ha colpito l’Italia costa fino a 550...
- 12 Luglio 2025