SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

I cani antidroga nelle scuole della Bat, trovato hashish sotto un cassonetto

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Novembre 2022 - 08:30
foto cinofili trinitapoli 2

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Trinitapoli hanno posto in essere la consueta attività di controllo nei pressi degli Istituti scolastici che insistono nella cittadina di Trinitapoli con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno. Le verifiche sono state svolte – come detto – anche attraverso l’intervento dei cani antidroga guidati da personale qualificato e hanno riguardato specificatamente il plesso “Scipione Staffa”.

L’attività si è rivolta in modo particolare al contrasto dell’assunzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata condotta per offrire un messaggio di vicinanza, sensibilizzazione e prevenzione ai frequentatori, incontrando la piena collaborazione delle direzioni dell’Istituto e del corpo docenti. Durante l’accurato servizio, occultata sotto un cassonetto di rifiuti, è stata sequestrata amministrativamente a carico di ignoti una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa 4,4 grammi.

L’intervento si colloca all’interno di una serie di iniziative che mirano al confronto ed alla divulgazione delle informazioni ritenute utili al fine di poter contrastare in misura sempre più efficace questo pericoloso fenomeno. A questo proposito i Carabinieri vogliono sensibilizzare i giovani sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti, sugli effetti negativi che comportano per il fisico, per il sistema nervoso centrale, per l’equilibrio psichico.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026