“Ci sarà un ricorso da parte di Rfi e Regione perché il tribunale ha ordinato di rifare la procedura per l’autorizzazione paesaggistica che era il tema contestato dalle associazioni”. Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro a proposito dello stop del Tar di Puglia al nodo
ferroviario di Bari. “I ricorsi sono legittimi – ha proseguito – ed è legittimo che un tribunale emetta una sentenza. Ma su alcune opere pubbliche, come quelle finanziate con il Pnrr, se non si spendono le somme entro il 2026 si perde una straordinaria occasione per il nostro Paese”. “Fra Pnrr e fondi europei su Bari, fra quelli gestiti direttamente dal Comune e quelli gestiti da società come per esempio Ferrovie, si parla di tre miliardi di euro di impatto sulla città. Se non li utilizziamo sprechiamo una straordinaria possibilità”, ha concluso Decaro.
Lavori del nodo ferroviario a sud sospesi dal Tar, il Comune di Bari: “A rischio i finanziamenti”
Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Novembre 2022 - 17:11
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...
Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
redazione
- 13 Maggio 2026
Assegno unico, nel primo trimestre 2026...
Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
redazione
- 13 Maggio 2026
Minacce e botte alla mamma, arrestato...
Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
redazione
- 13 Maggio 2026
Bari, Piazza del Ferrarese si colora...
Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
redazione
- 13 Maggio 2026