VENERDì, 26 APRILE 2024
72,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,754 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lavori nelle case popolari del San Paolo e di Santa Rita: al via le gare. Ma il Comune spenderà un milione in più

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 30 Novembre 2022 - 07:30

Un milione di euro in più rispetto al preventivato. Pronti i progetti esecutivi, il Comune avvia le gare per i lavori di ristrutturazione delle case popolari, finanziati con fondi Pnrr. Lavori che dovranno essere banditi entro la fine dell’anno pena la perdita del finanziamento.

Gli uffici comunali hanno indetto le prime quattro gare: tre per le palazzine di via Del Monastero e di via Roccaporena nel rione Santa Rita e una per strada Castelluccio al San Paolo. Prevedendo un aumento rispetto al preventivato, a causa dell’adeguamento dei prezzi, di circa un milione di euro. Per la precisione  per le palazzine  A1-A2-A3-A4 di via Del Monastero,  era stata prevista una spesa di un milione e 665mila euro ed ora passano a un milione e 914mila euro.  Per i lavori che riguarderanno le palazzine B- Fabbricati  B1-B2-B3-B4-B5 era stata prevista una spesa di due milioni e 80mila euro ed ora passano a due milioni e 287mila euro ed infine i lavori in via Roccaporena passano da due milioni e 80mila euro a due milioni e 262mila euro.  Per strada Castelluccio, palazzina 9, si passa da 1 milione e 950mila euro a due milioni e 250mila euro.

 Sono 13 i progetti esecutivi di riqualificazione  degli immobili Erp di proprietà comunale che prevedono per 125 alloggi in via Fenicia, a Torre a Mare, e per altri 108 in strada Castelluccio, al quartiere San Paolo, lavori di efficientamento energetico con la sostituzione degli infissi esterni e delle caldaie, il rifacimento dei lastrici solari, la realizzazione del cappotto termico sulle facciate e sull’intradosso del solaio del porticato, e interventi di riqualificazione attraverso la sistemazione delle aree esterne pertinenziali e indagini dirette alla verifica della sicurezza sismica e statica degli edifici.

Analoghi gli interventi previsti per i 390 alloggi nelle vie Roccaporena, dello Scoglio e del Monastero, a Santa Rita, che saranno interessati  da lavori di efficientamento energetico con la sostituzione delle caldaie, il rifacimento dei lastrici solari, la realizzazione del cappotto termico sulle facciate e sull’intradosso del solaio del porticato, oltre che da indagini dirette alla verifica della sicurezza sismica e statica degli edifici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024