VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Natale a Bari in sicurezza, la Prefettura potenzia i controlli. Stop ai dj set all’esterno dei locali per le Vigilie

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Dicembre 2022 - 18:24
Natale bari

Nella riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, svoltasi stamane in Prefettura sono state definite le misure di sicurezza per garantire il sereno svolgimento delle festività natalizie, degli eventi in calendario predisposti dall’amministrazione comunale e del concerto di Capodanno.

Particolare attenzione è stata dedicata anche ai riti religiosi trai quali è prevista, nel pomeriggio del 21 dicembre, la significativa Veglia di Preghiera per la Pace, nella Basilica di San Nicola, alla presenza del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e di alcune delegazioni religiose. Sono state, altresì, pianificate ulteriori misure di vigilanza nelle giornate del 23,24,25 e 31 dicembre, in occasione degli eventi caratterizzati da rilevante afflusso di persone e del concerto di Capodanno in Piazza Libertà.

 La pianificazione dei servizi, che tiene conto dell’aumento del flusso di turisti e passeggeri in arrivo e partenza, è stata indirizzata all’ulteriore sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e sicurezza del porto, dell’aeroporto e dello scalo ferroviario di Bari.

Con il Comune di Bari è stata condivisa la predisposizione delle consuete ordinanze  che prevedono per i giorni 24, 30 e 31 dicembre le limitazioni della diffusione di musica all’esterno e negli spazi antistanti gli esercizi pubblici, della somministrazione di bevande in bottiglie di vetro al fine di prevenire atti di intemperanza che pregiudichino il sereno clima delle festività. I dispositivi di sicurezza, frutto di intese del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, saranno definiti nei profili tecnico operativi in sede di “Tavolo tecnico” coordinato dal Questore di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025