MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggressioni nel parco Rossani, Decaro: “Mortificato per l’accaduto. Controlli necessari”

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Gennaio 2023 - 14:50

Sicurezza nei luoghi pubblici, è stato questo il tema intorno al quale si è snodata la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi in mattinata, con particolare riferimento agli episodi avvenuti nei giorni scorsi, nello specifico al parco Rossani e in piazza Moro.

In tal proposito, nelle prossime ore il questore Signer coordinerà un tavolo tecnico che stabilirà i dettagli dell’attività di controllo da effettuarsi nel parco Rossani e in piazza Moro, con una maggiore concentrazione nelle ore tardo pomeridiane e serali, l’aumento di Forze dell’ordine nei luoghi sotto osservazione oltre all’avvio, già da questa sera, di un presidio fisso in piazza Umberto. Si è ritenuto, più nel dettaglio, di dover rispondere in maniera ferma e corale agli episodi di violenza ai danni di cittadini, frequentatori di quei luoghi pubblici riqualificati e messi a disposizione della cittadinanza al fine di favorire la socializzazione ed evitare che diventino uno spazio per aggressioni o altro.

“Personalmente da sindaco e da cittadino – ha commentato Antonio Decaro – sono mortificato per quanto accaduto nel parco Rossani sotto gli occhi di tante persone che, a detta delle vittime, non hanno avuto l’animo di intervenire chiedendo l’aiuto delle Forze dell’ordine. Questo credo debba essere un ulteriore elemento di riflessione per tutti noi. Vivere e frequentare un parco, realizzato proprio per favorire l’aggregazione di tante persone, non significa solo usufruire di una giostra o di una panchina, ma partecipare e prendersi cura di quello spazio e della comunità che lì si incontra. I controlli delle Forze dell’ordine, per quanto necessari, non possono essere l’unica risposta all’idea di città che in questi anni abbiamo cercato di costruire” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024