LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Raid dei ladri nei centri di smistamento di Poste Italiane, sventato furto a Bari

Pubblicato da: redazione | Lun, 20 Febbraio 2023 - 14:52

Raid dei ladri nei centri di smistamento di Poste Italiane, sventato furto in diverse città, tra queste anche Bari. In particolare, la collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di evitare che i ladri riuscissero a mettersi in azione. Nella notte tra sabato e domenica sono stati presi di mira Centri di lavorazione della corrispondenza e dei pacchi di Poste Italiane, tra cui il Centro di Smistamento di Bari (oltre i centri di Distribuzione di Pescara, Avellino e Roma Bravetta).

Il tentato furto di Bari è stato rilevato intorno alle 23:30 del 18 febbraio quando le segnalazioni di allarme pervenute agli operatori della Situation Room (SR) di Napoli, il centro di sorveglianza competente per territorio, hanno consentito di rilevare le immagini di due individui intenti a forzare una porta di ingresso. La segnalazione, immediatamente trasmessa ai Carabinieri, ha consentito l’intervento e la conseguente fuga dei malviventi. Il secondo episodio rilevato fa riferimento all’intrusione di due malviventi all’interno del CD di Pescara intorno alle 00:50 del 19 febbraio; in questo caso le segnalazioni di allarme giunte alla Situation Room di Roma hanno consentito di rilevare le immagini di due individui a volto coperto introdottisi all’interno della struttura.

La Polizia, immediatamente allertata, ha proceduto all’ispezione del sito confermando che l’intervento ha disturbato i malviventi e sventato il furto. Successivamente, intorno alle 02:46 nuovi allarmi provenienti dal CD di Avellino sono pervenuti agli operatori della SR di Napoli; le immagini delle telecamere di sicurezza hanno consentito di rilevare due individui e anche in questo caso i Carabinieri, subito allertati e intervenuti, hanno confermato che il tentativo di furto è stato sventato. L’ultimo evento avvenuto nella scorsa notte è relativo al CD di Roma Bravetta; gli allarmi pervenuti intorno alle 00:58 hanno consentito agli operatori della SR di Roma di rilevare le immagini di tre individui nel tentativo di introdursi nel sito. L’intervento immediato dei Carabinieri, insieme a quello della vigilanza del sito, ha indotto i malviventi alla fuga.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma e di Napoli ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi predatori, a conferma dell’impegno di Poste Italiane per garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024