GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,037 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, carcasse di rifiuti nelle campagne di Japigia: “Ecco un nuovo scempio”

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Febbraio 2023 - 16:30
rifiuti

“Uno scenario torbido che, data la qualità dei rifiuti, fa ben comprendere l’impunità e la scelleratezza di chi compie queste gesta”. Domenica il gruppo di lavoro per la prevenzione dei fenomeni a danno dell’ambiente e della salute pubblica di Gens Nova in collaborazione con i volontari dell’Anuu Migratoristi Odv, hanno ripercorso alcune aree del barese e si sono imbattuti in “un nuovo scempio”, dinnanzi ai loro occhi.

Nelle campagne del quartiere Japigia sono stati individuati una quantità di rifiuti eterogenei e speciali, accatastati e miscelati tra loro. Carcasse di frigoriferi, letteralmente divelte delle parti in ferro, ricolme di svariati rifiuti, anche di origine meccanica.

Un’area – spiegano i volontari – quella dove dimorano i rifiuti, che insiste in un quartiere (Japigia), dove molto spesso i residenti hanno lamentato miasmi e roghi. Auspichiamo che questi rifiuti, debitamente segnalati alle competenti istituzioni, possano essere quanto prima rimossi, prima che si trasformino in altro”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bus di notte, piazze pensate per...

Bus attivi anche di notte e spazi per anziani e giovani...
- 25 Dicembre 2025

Natale a Bari, tra pranzi, mercatini...

Non si fermano gli eventi per Natale  e oggi da piazza...
- 25 Dicembre 2025

Fiamma olimpica, non solo tappa a...

Il prossimo 31 dicembre Alberobello vivrà una giornata destinata a entrare...
- 24 Dicembre 2025

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025