SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Belgio, bimba italiana di 6 mesi muore al nido: indagini su percosse

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Marzo 2023 - 21:54
ambulanza-notte

Una bimba di sei mesi di origini italiane è morta questa notte in Belgio in seguito alle ferite riportate nella caduta in un asilo nido. Secondo quanto dichiarato dall’educatrice che l’aveva in custodia si è trattato di una caduta accidentale, ma la ricostruzione non convince: già ieri era stata aperta un’inchiesta per presunte percosse. L’incidente è avvenuto in un asilo nido a Kessel-Lo nei pressi di Lovanio. “La sua perdita ci lascia una voragine nel cuore”, hanno scritto i genitori sui social. Ne dà notizia l’Ansa.

La bimba ha lottato per alcuni giorni tra la vita e la morte in rianimazione in ospedale, per una frattura del cranio ed emorragia cerebrale. Nelle prime di oggi i genitori hanno dato lo straziante annuncio ai conoscenti sui social: “A. non si sveglierà più. Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia”, hanno scritto.

Secondo quanto segnalato già ieri dai media belgi vista la gravità delle ferite è stato subito nominato un medico legale che ha giudicato le ferite non compatibili con la ricostruzione ed è stata quindi aperta un’indagine sulla babysitter trentenne per il sospetto di aggressione e percosse. I genitori della piccola vivono da diversi anni in Belgio. La madre è di Carmiano, nel Salento. Mentre il padre è di Pisa. I funerali della piccola si terranno in Belgio. “Questa storia ci lascia tutti sconvolti – afferma il sindaco di Carmiano, Giovanni Erroi -. Siamo davvero rammaricati e vorrei esprimere il mio cordoglio e le condoglianze a nome di tutta la cittadinanza alla famiglia per questo tragico incidente. Conosco tutti i parenti della madre, il fratello, i cugini. Carmiano ha 12mila abitanti. La madre è via ormai da qualche anno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025