DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,102 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,102 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, piscina coperta dello Stadio del nuoto inagibile: ok ai lavori

Progetto da 730mila euro

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 31 Marzo 2023 - 08:19
IMG_20230331_081233

La giunta comunale ha dato il via libera al progetto da 730mila euro per rifare la copertura della piscina da 35 metri dello Stadio del nuoto.

L’ultimo restyling risale al 1997 in occasione dei Giochi del Mediterraneo, da allora sono seguiti solo lavori d’urgenza. La piscina coperta da 35 metri, oggetto del progetto adottato in giunta, non è in funzione dal periodo del Covid a causa di infiltrazioni di acqua dal manto della copertura lignea.

“La copertura – si legge nel progetto – è stata oggetto numerose volte di interventi di manutenzione ordinaria da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Bari poiché vi erano problemi di infiltrazioni di acqua dalla guaina ardesiata e dai lucernari, ai quali sono state sostituite le lastre di policarbonato. I suddetti piani di riqualificazione rappresentano la possibilità di ridar vita alla struttura al fine di restituirla agli sportivi e ai cittadini”.

“Con questi lavori – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – una volta conclusi, potremo restituire un importante impianto, ora inutilizzabile, in modo da metterlo a disposizione anche della squadra di pallanuoto”. Entro l’anno sarà bandita la gara.

C’è invece ancora da attendere per il restyling della piscina esterna. Non è stato ancora pubblicato il bando di concorso di progettazione che servirà a individuare la soluzione migliore per riattivare quella parte di impianto. La giunta un anno fa aveva già approvato le linee guida per la stesura del concorso di idee ma da allora tutto si è fermato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025

Qualità dell’aria, la Regione adotta il...

La Giunta regionale della Puglia ha adottato il Piano Regionale per...
- 28 Dicembre 2025