VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, San Girolamo si prepara all’estate: 4 offerte per i locali

Ecco chi ha presentato le offerte: in corso le verifiche

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 7 Aprile 2023 - 16:27

L’ultimo bando, quello inerente i due locali più grandi ai lati della piastra di San Girolamo, è scaduto ed è stata presentata una sola offerta. Si accende una speranza per l’apertura, dopo tre anni dalla realizzazione, del locale di oltre 400 metri quadri su due livelli, dove all’interno potranno essere avviate attività di bar/ristorazione e di vendita al dettaglio. Andato invece deserto il secondo lotto, quello inerente il locale dal lato opposto della piastra,  di 243 metri quadri distribuiti sempre su due livelli più 108 metri quadri di balconi e terrazzo, che sarebbe stato adibito ad attività commerciale di vendita di prodotti e/o servizi nei settori sportivo e/o turistico.

L’offerta arrivata per il primo locale è da parte di Impact Surf: ora il Comune la valuterà e in caso di riscontri positivi potrà procedere con l’aggiudicazione della concessione che potrà durare fino a 20 anni.

Sono già in corso le procedure di verifica invece delle domande ricevute  per gli altri due bandi. Due le offerte per i due locali da destinare ad attività sportive da parte delle associazioni Big Air e Impact sport con Tana Onda surf. In questo caso gli spazi messi a bando sono al piano terra, uno si estende per 409 metri quadri e il secondo per 468 metri quadri, da concedere per dieci anni al costo di 3.377,50 all’anno. Una l’offerta è arrivata invece per l’unico locale disponibile da adibire ad attività sociali da parte di “Etnie, associazione di promozione sociale”.

Insomma, un risultato comunque positivo rispetto agli anni precedenti quando i bandi andavano sistematicamente deserti. Tanto che il sindaco Antonio Decaro aveva parlato di “pressioni” dietro la mancata partecipazione degli operatori commerciali. Per quest’estate saranno inoltre attivate le quattro telecamere installate dal Comune a presidio proprio dei portici, per anni preda di vandali e teppisti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024