MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,269 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,269 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, assolto ex il comandante della Polizia locale

Il sindaco: "Mai dubitato della sua onestà"

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Maggio 2023 - 15:05
polizia locale vigili

“Sono felicissimo dell’esito di questo processo, abbiamo confidato nel lavoro della magistratura che ha appurato come una persona onesta e rispettosa delle regole, come l’ex comandante Mimmo Camporeale, non abbia commesso alcun reato nell’espletamento del suo servizio”. 

Questo il commento a caldo del sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, all’indomani della notizia di assoluzione per il reato di abuso di ufficio dell’ex comandante della Polizia Locale di Giovinazzo, Mimmo Camporeale. L’indagine era partita a seguito di un esposto dei consiglieri comunali di opposizione di Primavera Alternativa, durante la passata consiliatura dell’ex sindaco Tommaso Depalma, e riguardava l’affidamento – da parte di Camporeale – del servizio di controllo e gestione delle aree di sosta destinate al parcheggio. 

“ Noi non abbiamo mai dubitato della bontà e della correttezza del nostro ex comandante e abbiamo sostenuto Mimmo in ogni fase di questa delicata vicenda”- prosegue il sindaco Sollecito– “ Mi congratulo con l’avvocato difensore Roberto Eustachio Sisto per l’assistenza legale fornita e per aver saputo dimostrare ai giudici l’onestà del suo assistito. Considerata la valenza politica di questa denuncia, sono contento di poter affermare che ancora una volta il giustizialismo di Primavera Alternativa ha perso, la Giovinazzo per bene va avanti e non si ferma”. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Volpe ferita sulla costa di Bisceglie:...

Un esemplare di volpe in evidente difficoltà sta mobilitando i cittadini...
- 11 Maggio 2026

Lavori per migliorare il servizio Aqp....

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 11 Maggio 2026

Bari-Caserta, binari chiusi. Leccese: “È inaccettabile...

Uno stop di venti giorni che rischia di pesare come un...
- 11 Maggio 2026

Ponte sul Trigno, l’appello della figlia...

L'incertezza e il dolore segnano i giorni della famiglia di Domenico...
- 11 Maggio 2026