light
dark
SABATO, 30 SETTEMBRE 2023
67,755 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
67,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La Puglia scelta per il G7, Meloni: “Ponte tra Occidente e Oriente”

Si terrà dopo metà giugno, nel 2024

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Maggio 2023 - 18:16

Il G7 del 2024, a guida italiana, si terrà in Puglia nella seconda metà di giugno. Lo ha annunciato la premier, Giorgia Meloni, nel corso dell’incontro tenutosi a Hiroshima. “Abbiamo scelto la Puglia come sede del G7 – ha spiegato la premier – perché storicamente ha svolto la funzione di ponte tra occidente e oriente: anche Francesco l’ha scelta per un evento senza precedenti, terra simbolo di dialogo tra oriente e occidente”.

Nel corso dell’incontro, la premier ha anticipato agli altri leader presenti a Hiroshima le priorità. “Sull’Ucraina – ha evidenziato Giorgia Meloni – vogliamo il rispetto delle regole internazionali. Sicurezza energetica, le migrazioni e l’attenzione all’Africa su cui c’è stata colpevole dimenticanza” – ha concluso.

“Pochi minuti prima dell’annuncio in conferenza stampa, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni mi ha telefonato per comunicarmi di aver scelto la Puglia quale sede del G7 del 2024″- ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano che ha voluto evidenziare di aver ringraziato la premier per il grande riconoscimento che “il Governo italiano, con questa scelta, ha dato a noi tutti”. “Un riconoscimento – ha precisato ancora – straordinario del lavoro che la Puglia ha svolto con riferimento al dialogo tra oriente e occidente, in permanente connessione con Papa Francesco, e della nostra capacità di accoglienza di tutti i popoli del mondo. Ci impegneremo con tutte le nostre energie per far fare all’Italia una bella figura” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tenta di rapinare Rolex e spara:...

Nel pomeriggio dello scorso 28 settembre, la Squadra Mobile della Questura...
- 30 Settembre 2023

Caccia alla plastica, in Italia 246...

Liberare l'Italia da 200mila chilogrammi di plastica e rifiuti grazie a...
- 30 Settembre 2023

Rubano farmaci dall’Oncologico per attività “in...

Ieri mattina, all’esito di una complessa attività d’indagine che ha documentato...
- 30 Settembre 2023

Incendio a bordo di un traghetto,...

Questa notte un incendio è divampato sul traghetto Cossyra, in navigazione...
- 30 Settembre 2023