MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Piano traffico per l’estate a Giovinazzo: strade chiuse e parcheggi

Aperti due nuovi parcheggi

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Giugno 2023 - 08:21
giovinazzkk

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, e l’assessore alla Polizia Locale e Viabilità, Alfonso Arbore, hanno redatto un piano per le chiusure al traffico delle auto con l’istituzione di parcheggi gratuiti per il periodo estivo fino al 30 settembre ( si allega mappa).  

I visitatori, oltre a poter parcheggiare nelle zone a pagamento tramite grattini o attraverso la app Easy Park, hanno la possibilità di parcheggiare gratuitamente in due zone molto vaste della città. Per chi viene da nord è a disposizione degli automobilisti il piazzale Salvo D’Acquisto ( ex area mercatale); per chi invece arriva da sud è possibile lasciare la propria auto  nella zona del Poliambulatorio, ex Pronto Soccorso.   

“ Decongestionare il traffico e mettere a disposizione dei visitatori delle aree parcheggio gratuite ci sembra il modo migliore e più sostenibile per vivere le sere d’estate- dichiara il sindaco Michele Sollecito–  Giovinazzo è una città da visitare a piedi ed i parcheggi sono talmente ben collegati e vicini ai luoghi  più suggestivi della città che lasciare la macchina significa liberarsi di un grande peso per di più in modo gratuito. Quindi, esorto chi ci verrà a trovare, a non nevrotizzarsi per trovare un parcheggio, ma di scegliere senza alcun indugio le aree attrezzate”. 

All’invito del sindaco si unisce anche l’assessore Alfonso Arbore. “ A cinque minuti a piedi dai parcheggi siamo nel pieno della movida di Giovinazzo”- spiega l’assessore Arbore- “ E ad altrettanti 5 minuti siamo nel bellissimo centro storico, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. E allora perché complicarsi la vita? Lasciate le auto nei parcheggi gratuiti e venite a trovarci in totale relax, è questo lo spirito giusto per vivere la nostra città”.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025