DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Festival di arte e musica a Noci, ospite d’onore Giorgia Soleri

Un nome e un volto riconosciuti nel campo della promozione dei diritti civili e in particolare dei diritti delle donne

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Giugno 2023 - 10:38
GIORGIA SOLERI

Ci sarà Giorgia Soleri il 15 luglio 2023 a COOPERA VILLAGE, il Festival di arte, musica e cultura che animerà Barsento Paradise (Noci), nel cuore dell’Oasi Naturale di Barsento in Puglia. Il festival di stampo europeo a sud Italia ospiterà la nota attivista e influencer italiana in uno spazio talk dedicato a temi di attualità e, in particolare, al ruolo delle donne. La giornata del 15 luglio, a partire dalle ore 17.30, ha in calendario infatti ben due spazi di approfondimento e dibattito al femminile: “Donne e lavoro: dove siamo e dove vogliamo andare”, con Giorgia Soleri, Carlotta Freni (Equaly), Alessia Carlotta Fiandaca (MI AMI Festival), Gramigna Orto Delle Donne. “L’arte culinaria in Italia: tra tradizione e innovazione”, con numerosi ospiti fra cui una rappresentante della tradizione culinaria locale e Vegnarok, la youtuber che ha dimostrato come vegan può essere anche “food porn”.

Giorgia Soleri, classe 1996, è attivista, autrice e influencer con oltre 800.000 follower su Instagram. Un nome e un volto riconosciuti nel campo della promozione dei diritti civili e in particolare dei diritti delle donne. Inoltre, soffrendo in prima persona di endometriosi e vulvodinia, è attiva nell’informare e sensibilizzare l’opinione pubblica verso queste malattie. Soleri nel 2022 ha depositato in Camera dei Deputati una proposta di legge per il riconoscimento delle malattie croniche di vulvodinia e neuropatia del pudendo. Del 2022 è la sua raccolta di poesie, dal titolo “La signorina Nessuno” (Vallardi editore). Al Festival COOPERA VILLAGE l’attivista italiana prenderà parte come ospite dei talk per portare la sua esperienza e la sua opinione sul ruolo delle donne nella società e nel lavoro, pronta al confronto e al dibattito con il parterre di ospiti e con il pubblico che interverrà.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025